Come usare la candeggina in lavatrice: ecco cosa devi fare

La candeggina è tra i detersivi più utilizzati perché è nota per le sue proprietà disinfettanti e spesso viene utilizzata anche sui tessuti. Questo detersivo però va utilizzato con attenzione soprattutto in lavatrice. Vediamo qui come utilizzare la candeggina in lavatrice, come dosarla e come non correre il rischio di scambiare tutti i capi.

La candeggina è particolarmente nota per essere in grado di smacchiare i capi e di eliminare anche le macchie più ostinate. Ad ogni modo va utilizzata correttamente per non scambiare i capi di abbigliamento. Inoltre è bene precisare che un utilizzo improprio di questo detersivo può anche rovinare la lavatrice.

Come usare la candeggina in lavatrice: ecco cosa sapere

La prima cosa fondamentale è distinguere tra due tipi di candeggina, esiste la candeggina a base di cloro che è quella tradizionale e può essere utilizzata su capi bianchi e non delicati. Poi esiste la candeggina delicata che è a base di ossigeno e questa è più delicata e può essere utilizzata sia sui capi colorati che delicati.

Per utilizzare la candeggina in lavatrice si devono prima controllare le etichette dei nostri capi. Preparare in modo corretto la lavatrice è fondamentale per la buona riuscita del bucato. Vanno separati i capi in base alla temperatura di lavaggio, ai colori, ed inoltre cosa fondamentale è pre trattare le macchie più ostinate.

Candeggina in lavatrice: ecco come usarla

Per ottenere un risultato ottimale utilizzando la candeggina in lavatrice bisogna sapere come usarla. Solo seguendo i giusti passaggi si ottiene un lavaggio sicuro e non si corre il rischio di scambiare in modo irreversibile i tessuti. Vediamo qui quali sono i passaggi per come usare la candeggina in lavatrice:

  • Usare lo scomparto apposito
  • Diluire la candeggina, se è necessario
  • Impostare il programma giusto
  • Non usare troppa candeggina

L’uso della candeggina in lavatrice va fatto con la giusta moderazione. In primo luogo è bene sapere che la candeggina non deve essere mischiata con altri detersivi, perché diversamente potrebbe essere ridotto il suo potere smacchiante e pulente. Inoltre la candeggina non va messa direttamente sullo tessuti perché potrebbe rovinarli in modo irreversibile.

In conclusione, possiamo dire che usare la candeggina in lavatrice necessita di seguire alcune regole. Ad ogni modo dopo aver utilizzato la candeggina in lavatrice si consiglia di pulire il nostro elettrodomestico in modo che non si porta il rischio di scambiare altri capi, soprattutto se sono delicati o colorati.

Lascia un commento