Come eliminare il calcare dalla doccia: il rimedio più efficace

Il calcare è certamente qualcosa di davvero antipatico da trovare, in modo particolare quando si tratta del bagno e della doccia. Da sempre l’idea di qualcosa di trascurato o di non lavato bene anche quando le cose non per niente cosi. Si presenta ogni volta che apriamo il rubinetto e di base è difficile da eliminare.

Una cosa è certa serve sempre utilizzare qualcosa di specifico che delle volte non ha necessità di prodotti chimici ma solo di qualcosa di specifico che in qualche modo possa aiutare a eliminare questi problema e quindi entriamo nel dettaglio per capire bene di che cosa si tratta e come risolvere.

Calcare nella doccia: quale sono i metodi per eliminarlo

Prima di pensare a dei prodotti chimici, una soluzione davvero efficace potrebbe essere quella dell’aceto che di fatto è l’anticalcare per eccellenza, ha una funzione davvero ineguagliabile nell’eliminare il calcare dalle superfici, peccato che però rilascia delle sostanze tossiche che vanno a finire nello scarico e che quindi non sono buone.

Stesso discorso per il bicarbonato di sodio che però non rimuove davvero il calcare da solo. Dovrebbe sempre essere unico ad acqua calda o al limone per cercare di formare una schiumetta che però non è detto possa poi alla fine riuscire nell’intento. Insomma due soluzioni che non vanno per nulla bene

E quindi che cosa fare

Una prima soluzione efficace è quella dell’acido citrico, che non solo elimina il calcare ma non crea nessun tipo di problema all’ambiente. Il consiglio è quello di unirlo a dell’acqua distillata e poi vaporizzare sulle superfici per cercare di ottenere quello che si è pensato e lasciare agire per qualche minuto.

  • Calcare doccia
  • come eliminarlo
  • ci sono dei metodi naturali

Detto questo, è bene anche avere delle accortezze e quindi evitare di utilizzare questo composto su marmo e su i rubinetti anche per via del fatto che potrebbero rovinarsi per via della soluzione acida che rilasciano e che non va per nulla bene. e’ sempre meglio vaporizzare cosi da tenere sotto controllo la quantità

La cosa importante poi da non dimenticare mai è la prevenzione, un modo per potere evitare il calcare è quello di avere delle accortezze e quindi asciugare sempre le manopole cosi da non fare accumulare nulla e se serve munirsi anche di un addolcitore di acqua per fare in modo che possa essere meno dura e che quindi possa non attaccarsi ovunque senza la possibilità di eliminarla.

Lascia un commento