Scegliere il marmo per arredare la casa è un qualcosa di estremamente adatto, perchè questo materiale dona eleganza, raffinatezza e brillantezza in tutti gli ambienti. Il marmo è un materiale naturale davvero dalla bellezza unica e permette a chi decide di arredare la casa con esso di avere un panorama casalingo stupendo.
Il marmo però è anche molto delicato e quindi mantenerlo sempre lucente non è assolutamente facile, perchè basta una piccola macchia per rovinarlo e tanta fatica per rimuoverla senza rischiare di rovinarlo ancora di più. In questo articolo spiegheremo come è possibile lucidare il marmo di casa senza ricorrere a prodotti chimici o ad esperti del settore.
Come lucidare il marmo di casa con il rimedio che sorprende
Lucidare il marmo di casa può sembrare una sfida molto difficile, soprattutto quando si graffia o si macchia, ma in realtà esiste un rimedio che permette di lucidarlo con prodotti naturali e in piena autonomia. Quello che bisogna fare è procurarsi ingredienti facili da reperire in casa, come il bicarbonato e il sapone di Marsiglia.
Questi due ingredienti messi insieme riescono ad eliminare macchie, graffi e far ritornare il marmo ad essere lucido come appena acquistato. Il metodo è molto semplice da mettere in pratica e non richiede fatica, ma come usarlo lo spiegheremo nel prossimo paragrafo, è un metodo che pochi conoscono che lascerà di stucco.
Il rimedio per lucidare il marmo di casa
Detti quali sono gli ingredienti cha vanno usati, passiamo alla procedura del rimedio che consente di riportare il marmo alla lucentezza di un tempo. Il primo passaggio consiste nel mescolare in acqua tiepida il bicarbonato ed il sapone di Marsiglia in modo da creare la giusta miscela. Fatto questo si passa alla fase successiva e cioé:
- Passare la miscela sul marmo con una spugna
- Risciacquare
- Asciugare
Preparata la miscela va messa direttamente sul marmo aiutandosi con una spugna non abrasiva, questo permette di eliminare le macchie senza però rovinare il materiale. Dopo bisogna solo risciacquarlo per bene per togliere ogni residuo della miscela e infine con un panno asciutto lucidarlo eseguendo movimenti circolari. Il marmo sarà lucidato alla perfezione.
Quindi avere una casa arredata con il marmo è una scelta di eleganza, raffinatezza e classe, ma essendo un materiale naturale, il marmo è anche delicato e soggetto a perdere lucentezza con il tempo. Per fare in modo che resti sempre lucido basta seguire il rimedio che vi abbiamo riportato e che molti non conoscono, tutto basato su ingredienti naturali ed il marmo sarà lucido come appena comprato.