Come eliminare i residui di colla dai vetri: ecco il metodo definitivo

La speranza è che una cosa del genere non possa mai succedere eppure non è mai detto che non si debba affrontare un problema del genere. In una casa può davvero succedere di tutto anche trovare dei residui di colla sui vetri e non sapere davvero che cosa fare o da dove cominciare.

Nel caso in cui la colla dovesse essere fresca, la soluzione è quella di trovare un panno morbido e poi eliminarla anche per via del fatto con questo metodo non ci dovrebbero essere problemi a mandarla via. E poi provare anche con acqua e detersivo per i piatti che è anche una soluzione ottima.

Se la colla è dura

Nel caso in cui la colla dovesse essere indurita quello che si deve fare è cercare di renderla più morbida per indebolirla e usare degli ingredienti naturali come quelli che possiamo avere a casa e quindi: aceto, olio di oliva, maionese e perchè non pensare anche all’acetone o anche all’alcool che possono aiutare.

Una cosa che può aiutare è anche il phon da utilizzare sempre con grande cautela, la cosa importante è che anche la parte calda no sia troppo vicina al vetro anche per via del fatto che rischia sempre di spaccare quello che si trova davanti e quindi va sempre usata con grande attenzione per non correre nessun rischio.

Ancora

Se quella che abbiamo davanti è una tipologia di colla ostinata, una prima cosa da fare è quella di usare un oggetto appuntito per poterla eliminare e quindi un taglierino da usare sempre con grande cautela per non farsi del male e poi partire da li per eliminarla e per fare lo step successivo.

  • Colla e vetro
  • come eliminarla
  • che sistemi ci sono

Questo ultimo sistema non è per nulla facile e se si decide di usarlo si deve sempre usare cautela anche per via del fatto che oltre a farci male si rischia anche di danneggiare il vetro e quindi renderlo impossibile poi da usare. Quindi non si devono mai fare dei passi che non sono stati provati.

Infine è possibile anche controllare quelle che sono le istruzioni che ci sono sul vetro stesso per capire se si possono mettere in pratica altri metodi e i questo caso quali e poi cominciare da li. Solo in questo modo si avrà la certezza di risolvere e non creare altri danni che magari non sono facili da potere istemare.

Lascia un commento