Come pulire il pavimento con l’ammoniaca: ecco il trucco che sorprende tutti

E’ davvero importante potere pulire sempre al meglio il pavimento della casa, è la prima cosa che si nota quando si entra al suo interno e ad ogni modo è anche un modo per essere sicuri che la stessa possa essere sempre igienizzata al meglio e sotto ogni punto di vista.

Ebbene, un valido alleato è l’ammoniaca, si tratta di un prodotto che ha un forte potere pulente sotto ogni punto di vista anche se quando si usa si devono sempre usare delle cautele che non sono di poco conto. Ma entriamo nel dettaglio per capire meglio la questione e avere la risposta.

Ammoniaca per la casa: come si usa

Potere usare l’ammoniaca per pulire i pavimenti è davvero semplice, la prima cosa che si deve fare è quella di eliminare la polvere con un panno o anche con la scopa e poi preparare una soluzione a base di acqua tiepida e ammoniaca per cui ne basta anche solo una piccola quantità.

E’ un prodotto che si può utilizzare anche per i tappeti anche se una accortezza è quella di evitare di passarla direttamente sulla superfice e cercare magari di usare un panno umido per potersi aiutare. Ma non finisce qua, l’ammoniaca è perfetta anche per la pulizia del greis porcellanato anche per la sua delicatezza.

Quanta bisogna usarne

Ovviamente quando si decide di usare questo elemento è sempre bene stare attenti alle quantità che devono variare anche in base a quelli che sono gli elementi da pulire e quindi le cose che sono più delicate fino a quelle che lo sono di meno ma che hanno sempre bisogno di accorgimenti.

  • Ammoniaca e pavimenti
  • come si usa
  • a che cosa stare attenti

In linea di massima servono sempre 1 o 2 misurini per ogni secchio di acqua, anche se poi le quantità possono anche aumentare quando ci troviamo in presenza di luoghi o pavimenti che sono più ampi e che quindi hanno bisogno di una maggiore concentrazioni del prodotto per potere pulire meglio.

E il gioco è fatto, poi già dalla prima volta che si utilizza ci si deve rendere conto se l’ammoniaca in qualche modo rischia di potere rovinare la superfice in questione e in questo caso anche cercare di correre ai ripari, ma se viene usata con moderazione questo problema non dovrebbe davvero sorgere. Provare per potere credere e avere la risposta in merito e sapere poi che cosa fare.

Lascia un commento