Si torna a parlare di digitale terrestre, è importante sapere che questo è il mezzo giusto e che ancora oggi in tanti non possono fare a meno di usare quando si parla di televisione, la stessa che negli ultimi anni ha fatto passi da gigante ed ha permesso anche di andare verso una certa nuova invenzione.
Quello che però forse in pochi sanno è che nei prossimi mesi si andrà di fatto incontro ad un cambiamento di non poco conto, pare che ci siano dei canali che non saranno di fatto più disponibili e che quindi non si vedranno davvero più. Ma di quali si tratta? Entriamo nel dettaglio.
Digitale terrestre: cosa cambia
Con la prima generazione del digitale c’è stato una specie di passaggio di consegne tra il vecchio e il nuovo e quindi si è passato dall’analogico e al digitale. Di fatto andando verso quella che è una soluzione nuova e quindi anche una evoluzione di non poco conto che deve essere stata importante.
Oggi con la seconda generazione ci sta un passaggio tecnologico ancora migliore che non fa altro che fare andare tutti quanti incontro a qualcosa che di fatto fa evolvere anche le televisione e il modo di guardarla e quindi anche il modo di approcciarsi ad essa. Insomma delle novità importante.
Cosa fare quindi
Si deve quindi prendere atto che ci sono dei canali che dopo questo aggiornamento non saranno visibili anche per via del fatto che saranno depennati dalla lista. Ad esempio per quello che concerne la Rai, ci saranno canali come: Rai Storia, Rai 4 e Rai 5 che possono sparire e fare spazio ad altro.
- Digitale terrestre
- evoluzione
- cosa cambia
Al momento questo passaggio non è stato ancora messo in atto ma è possibile che tutto possa cambiare da qui a poco specialmente in alcune regioni che possono essere toccate prima rispetto ad altre. Ma ad ogni modo, in poco tempo le cose cambieranno per tutti quanti, non ci sono dubbi.
Quello che si deve fare è capire se la televisione che si possiede è compatibile con quello che si andrà a fare e quindi non resta che sintonizzare sul canale 100 o 200 e se si trova la scritta reset non si deve fare altro, in caso contrario si deve cambiare la tv o comprare un decoder che la possa rendere compatibile, non ci sono dubbi in merito, lo si deve fare per forza per vederla ancora.