Cosi come succede per ogni anno, la rottamazione delle cartelle esattoriali continua a essere un argomento sempre al centro dell’attenzione sotto tanti punti di vista, si tratta di una misura che non fa altro che andare incontro ad una specie di pace fiscale che possa fare stare più tranquilli ogni persona.
E’ bene sottolineare come il Governo sta cercando in tutti i modi di tenere fede ai patti e di alleggerire quelle che sono le posizioni delle varie persone che si trovano nelle condizioni di avere delle tasse che non sono state pagate e che adesso devono sopperire anche con degli interessi.
Rottamazione: quale sono le novità?
E’ possibile che si possa andare incontro a dei cambiamenti significativi per quello che concerne la rottamazione delle cartelle, una cosa è certa per il momento e per quello che è stato anche il 2023 si sono pagate con il 20% di interessi rispetto alla prima e con la possibilità di nuovo forme temporali fino a 18 mesi.
Insomma una formula che potrebbe aiutare le persone a mettersi in regola entro i limiti stabiliti anche pagando le cose con delle piccole tasse e con delle piccole rate che non vanno a destabilizzare quelli che sono gli equilibri familiari per lo meno dal punto di vista dell’economia e quindi dei soldi.
Ma non è finita qua
Con le nuove norme ci sta la possibilità concreta di avere degli sconti e quindi avere degli aiuti per quello che concerne il pagamento agevolato di quelle che sono le imposte arretrate che si trovano ad avere con il fisco e che non possono mai essere dimenticate per nessuna ragione.
- Tasse
- rottamazione cartella esattoriali
- quale novità
L’ultima rata di questa agevolazione è scaduta proprio il 30 Novembre 2024 e quindi da poco con una tolleranza che si è messa in condizione di fare arrivare fino al 9 Dicembre, un modo per potersi mettere in pari e adesso per capire quello che è destinato a succedere e che potrebbe cambiare ogni cosa.
Le novità che sono destinate ad arrivare potrebbero anche essere un protrarsi di quello che è stato fino ad ora, voci dicono che ci potrebbe essere una vera ampliazione che permette a tutti di potersi mettere in pari, ma per avere delle conferme non si deve fare altro che attendere per cercare di capire come andranno le cose e come si agirà per questo argomento, non ci sono davvero dubbi in merito al discorso.