Purtroppo continua ad essere una delle tasse più odiate in assoluto il bollo auto, quella che però nonostante tutto dobbiamo pagare per forza se vogliamo possedere una macchina di nostra proprietà. Ebbene, pare proprio che in tale argomento ci siano delle novità interessanti che potrebbero piacere a molte persone. Ma di cosa si tratta?
Pare infatti che per alcune persone le cose possono anche cambiare, per meglio dire per una determinata tipologia di persone che hanno una certa fascia di età e che potrebbero in qualche modo essere esentate dal pagare il bollo. Ma di chi stiamo parlando? cerchiamo di capire meglio come stanno le cose.
Bollo auto: chi può non pagarlo?
Cosi come succede per altre tasse pare che anche per questa ci sono delle categorie di persone che possono pensare di essere esenti, anche per via del fatto che si tratta di un incentivo che cambia di volta in volta e quindi si evolve e in qualche modo tende anche a modificarsi.
I primi a poterne tenere conto sono coloro che hanno una 104 e che quindi possono avere gli incentivi del caso e poi anche chi possiede una macchina ibrida o anche elettrica e poi chi ha anche una macchina storica che possa avere almeno trenta anni di età. Poi le cose cambiano da regione a regione.
Ma ci possono essere delle conseguenze?
Come detto prima le cose non sono uguali per tutti e anche la durata di queste agevolazioni potrebbe cambiare a di molto con il passare del tempo. Sicuramente chi non fa parte di queste categorie fa sempre bene a pagare il bollo per non avere delle multe e delle conseguenze.
- Pagare bollo
- chi è esente
- come cambiano le cose
Si potrebbero avere dei peggioramenti ulteriori se di mezzo di mette l’Agenzia delle Entrate che qualora vedesse il bollo non pagato potrebbe anche fare entrare in gioco il pignoramento o per meglio dire anche delle multe con delle more che non sono davvero di poco conto. Insomma è sempre bene stare attenti.
Il bollo auto è una tassa che esiste e come tale va sempre pagata entro i termini di scadenza, per non rischiare di avere dei problemi sia a livello di multe che per degli eventuali pignoramenti E’ davvero il caso di prestare la giusta attenzione per non correre dei rischi di nessun genere anche in futuro come è giusto che sia. Per chiunque abbia una macchina