Carte di credito cashback: ecco quali offrono i migliori vantaggi

Sono davvero molti gli istituti di credito e le banche che propongono ai clienti tutti i vantaggi derivanti dalle carte di credito cashback. In effetti, questi strumenti finanziari sono eccellenti per riuscire a recuperare una piccola somma quando si spende molto con la propria carta. Tale opzione è vantaggiosa in diversi momenti.

Per esempio, si potrebbe utilizzare poco prima dei regali da fare, così da recuperare una somma sul totale che si è speso. In alternativa, si potrebbero usare le carte quando si viaggia all’estero. Tuttavia, quali sono le migliori carte da usare per il cashback? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Carte di credito cashback: ecco quali sono le migliori

Ci sono tante carte che potrebbero tornare utili quando si parla di cashback. Al momento la migliore sembra essere quello della carta Hype. Chi usa il servizio cashback di questa carta potrebbe recuperare fino al 10% sugli acquisti fatti in determinati store. In alternativa, si potrebbe sfruttare la carta di credito di Trade Republic.

Il tasso di cashback in questo caso è molto più basso, appena l’1% ma l’utilizzo della carta è completamente gratuito e non è previsto un costo mensile da sostenere. Un’altra carta molto utile per il suo cashback è BBVA. Il primo mese tutti i nuovi clienti potrebbero ottenere il 10% di cashback, dopo il primo mese la percentuale scende a 4%.

Le altre carte da richiedere

Le carte di credito con un valore di cashback positivo non finiscono qui. Ci sono anche altri strumenti che si potrebbero richiedere per riuscire a ottenere vantaggi su tutti gli acquisti che si effettuano. Per esempio, si potrebbe ottenere un servizio simile con la carta Revolut. Nel dettaglio, con questa carta si potrebbe:

  • Ottenere 1 punto per ogni 10 euro spesi;
  • Inviare denaro in tutto il mondo;
  • Fare bonifici istantanei gratuiti.

Tra le carte da considerare per avere un credito sempre disponibile e ottenere una percentuale di cashback favorevole è l’American Express Blu. Il tasso di cashback è dell’1% e per il primo anno tutti i nuovi clienti non pagano alcun canone. Altrimenti, dal secondo anno, il costo annuale che si dovrebbe sostenere è di 35 euro.

Infine, l’ultima tra le carte di credito con cashback che si potrebbe richiedere è la Vivid Money. Con questa carta, la percentuale di cashback arriva al 4%. Se si sceglie il piano Vivid Prime si potrebbe arrivare a risparmiare fino a 100 euro al mese, mentre con il piano Vivid standard arriva a 20 euro al mese.

Lascia un commento