E’ davvero impossibile non seguire quelli che sono gli andamenti dei prezzi dell’assicurazione della macchina, per via del fatto che è un elemento dal quale non possiamo proprio tirarci indietro e che non è possibile evitare in nessun modo. Forse anche per questo motivo ci sono sempre degli elementi nuovi.
Pare infatti che si stia andando incontro ad un vero e proprio cambiamento di quello che è il prezzo relativo all’assicurazione della macchina, una nuova stangata per gli automobilisti di non poco conto, quella che forse nessuno si aspettava anche tenendo conto delle novità e degli abbassamenti per l’inflazione degli ultimi tempi.
Quali sono le città più colpite dagli aumenti?
Secondo un aggiornamento dei dati pare che tutte le città o per meglio dire le province siano state colpite da un aumento dei prezzi per quello che concerne l’assicurazione della macchina, a Settembre quelle che hanno avuto il picco maggiore sono state Roma e Caltanissetta e poi di seguito anche Reggio Calabria.
Al momento le città che hanno un costo maggiore sono quelle di Napoli e di Prato anche se non sono le uniche e poi va anche notato il fatto che la prima classe che in genere è quella che ha meno penalità rischia di fatto di andare incontro a delle tariffe che non sono di poco conto.
Che cosa è cambiato: ecco i dati attuali
Al momento secondo il bollettino degli esperti del settore, il prezzo si assesta intorno ai 414 euro, un prezzo che è stato leggermente ridotto rispetto al piccolo dei 418 degli ultimi mesi ma che non manca di preoccupare per via del fatto che è molto sopra la media rispetto al passato.
- Aumento dell’Rca
- a quanto ammonta il prezzo
- quale sono le città più colpite
Si tratta di un trend costante che è partito fin dal mese di Agosto e che da quel momento non è mai sceso e che di fatto non fa altro che preoccupare chi si trova nella condizione di dovere affrontare anche questa spesa che non è di poco conto e che di fatto preoccupa.
Una cosa è certa, si tratta di un momento storico davvero complicato dal punto di vista economico anche per via del fatto che sono tante le spese in aumento e questo 2025 che sta per arrivare non apre essere da meno. Non resta che attendere per scoprire come andranno a finire le cose sotto questo punto di vista.